CHANGE LANGUAGE

LINK UTILI

Dal 1946, leader in oftalmologia
FARMIGEA
Slider

Farmigea S.p.A. è un’azienda familiare, guidata dalla famiglia Federighi, specializzata nel settore dell’Oftalmologia.

Fondata nel 1946 a Pisa, dove ancora oggi ha la sua sede, l’azienda si occupa della Ricerca, Produzione e Commercializzazione di prodotti per il benessere e la salute degli occhi.

INNOVAZIONE
QUALITÀ
SOSTENIBILITÀ
MADE IN ITALY
Slider

Farmigea nacque a Pisa nel 1946 come piccolo opificio di cosmetici e nel corso della sua storia si  è specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti oftalmici. Oggi l’azienda dispone di un vasto listino di prodotti per la salute dei suoi pazienti che comprende farmaci, dispositivi medici e integratori, indicati nelle principali patologie oftalmiche, alcune delle quali ad alto impatto come le patologie infiammatorie, il Glaucoma e la sindrome dell’occhio secco (Dry-Eye).

I prodotti a marchio Farmigea sono riconosciuti in 49 Paesi di tutto il Modo come sinonimo di Qualità, Sicurezza ed Efficacia.

I nostri prodotti nascono infatti da un’esperienza pluriennale nel campo dell’oftalmologia che ha permesso all’azienda di affacciarsi più volte sul mercato con soluzioni innovative. Come quando nel 1982 brevettò e lanciò in Italia i primi Colliri Monodose senza conservati richiudibili, o nel 1996 quando lanciò le salviette Blefarette, le prime monouso e sterili per uso oftalmico, ancora oggi in commercio.

Farmigea è oggi una delle principali realtà europee di produzione di forme oftalmiche, essendo capace di produrre tutte le forme sterili. L’impianto produttivo pisano è capace infatti di produrre Colliri monodose senza conservanti, Colliri multi-dose con conservanti, Colliri multi-dose senza conservantiPomate e Gel oftalmici.

L’azienda crede da sempre nell’innovazione e per questo dispone di un efficace laboratorio di Ricerca e Sviluppo guidato da un team di ricercatori esperti nel settore Oftalmico, Gastrico, Polmonare e Dermatologico; che porta avanti continui progetti capaci di portare sul mercato sempre nuovi prodotti per il benessere di tutti.

Farmigea ha da sempre uno spirito internazionale spingendosi con i propri prodotti, frutto del miglior Made in Italy, oltre i confini del mercato Nazionale, in 48 Paesi del mondo in continua crescita. Tra questi spiccano nazioni come il Giappone, l’Australia e l’Iran.

Inoltre Farmigea è presente nel Regno Unito con la sua controllata Farmigea Ophthalmics, fondata nel 2015 insieme ad un gruppo di imprenditori che operano nel panorama oftalmico locale.

Farmigea, orgogliosa della propria storia, ha una chiara visione del proprio futuro: 

Innovare nella salute, per migliorare il futuro.

Slider
Logo museimpresa
- UNA STORIA LUNGA 73 ANNI -
Slider
News & Attività
Locandina Archivio Storico in Museimpresa
22/06/2019
Archivio Storico Farmigea entra in museimpresa

Farmigea con il suo Archivio Storico aziendale, che ne racconta i 73 anni di storia, è stata accolta nella rete di Museimpresa – Associazione iIaliana Archivi e Musei d’Impresa.

Image is not available
28/04/2019
Workplace Condition Assessment Achievement Award

Farmigea è stata premiata per la sua gestione delle Risorse Umane dalla società Intertek durante un Audit etico, certificando la qualità e la sicurezza del luogo del lavoro in Farmigea.

Salviette oftalmiche Blefarette lanciate in Spagna
26/03/2019
BLEFARETTE ARRIVA IN SPAGNA

Farmigea ha deciso di lanciare sul territorio spagnolo le salviette oftalmiche Blefarette che si vanno così ad aggiungere ai Colliri e alle Pomate oftalmiche già commercializzati nel Paese.

Slider

Icons made by SmashiconPixel perfect,  Good Ware from www.flaticon.com