Slide 1
Il marchio Farmigea è Marchio Storico di Interesse Nazionale

Siamo lieti di annunciare l’iscrizione di Farmigea al Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, conseguita grazie alla longevità del nostro marchio che, nonostante sia stato registrato nel 1969, opera sul mercato fin dal 1946.

l Ministero dello Sviluppo Economico, con l’obiettivo di tutelare la proprietà industriale delle aziende storiche italiane nella sfida verso la valorizzazione del Made in Italy, ha creato il “Marchio Storico d’Interesse Nazionale” riservato a quelle aziende che hanno fatto la storia dell’imprenditoria nazionale.

Il Marchio è assegnato, tramite l’iscrizione al Registro Speciale dei Marchi Storici di Interesse Nazionale, alle aziende che hanno registrato il proprio marchio d’impresa da almeno 50 anni, con la finalità di certificare un patrimonio intangibile unico.

La presenza nel Registro Speciale costituisce un riconoscimento ufficiale della storicità e della tradizione di Farmigea che, da molti anni ormai, rappresenta una delle aziende italiane più specializzate nel settore oftalmico grazie all’esperienza acquisita nel tempo. Inoltre, è un vanto poter affermare che Farmigea è una delle prime aziende farmaceutiche ad essere inserite nel Registro.

Questo traguardo rappresenta l’ultima delle iniziative sostenute per il settantacinquesimo anniversario di Farmigea nonché la continuazione del processo di valorizzazione del patrimonio storico iniziato nel 2018 con la creazione dell’Archivio Storico aziendale.

Il nostro logo:

l nostro attuale logo ha iniziato a comparire nei nostri prodotti a fine anni Sessanta ed è stato ufficialmente registrato nel 1969. Da allora è rimasto pressoché identico e ciò è per noi motivo di vanto. Non a caso lo abbiamo definito una straordinaria visione moderna proprio per la sua capacità di mostrarsi sempre moderno e al passo con i tempi.

Il nostro logo, una straordinaria visione moderna