Slide 1
Affari Regolatori

Seguire le regole del gioco
per un prodotto di qualità

Il Team Regolatorio si occupa di allestire e mantenere tutta la documentazione necessaria per mettere in commercio un prodotto, sia esso un farmaco, un dispositivo medico o un nutraceutico. Per fare ciò è necessaria una precisa conoscenza delle normative del settore che regolamentano le varie tipologie di prodotti in base alle quali le domande di autorizzazione possono essere presentate in maniera corretta. I team di Regulatory Affairs sono una peculiarità delle aziende farmaceutiche, questo ufficio funge da intermediazione tra le richieste delle Autorità e le aree funzionali dell’Azienda. La sua attività ha impatto su tutte le fasi del prodotto, dalla fase pre-clinica e clinica, a quella di produzione e immissione in commercio, nonché su quella post-marketing; l’obiettivo è quello di seguire e facilitare l’iter per la certificazione di sicurezza e qualità dei nostri prodotti.

Slide 1

Claudia Brilli

Specialista Affari Regolatori

L’esperienza maturata negli anni nell’ambito degli Affari Regolatori mi ha dimostrato come questa professione sia caratterizzata da un forte dinamismo. La continua evoluzione dei riferimenti tecnico-normativi, soprattutto nell’ambito dei dispositivi medici, ha aumentato notevolmente i parametri qualitativi richiesti ad un’azienda farmaceutica. Tutto questo rappresenta una continua sfida non solo professionale, ma anche personale per portare i valori dell’azienda all’interno di ogni registrazione ottenuta.


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function wp_rewrite_rules() on null in /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/rewrite.php:547 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-content/plugins/cache-enabler/inc/cache_enabler_disk.class.php(358): url_to_postid('https://www.far...') #1 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-content/plugins/cache-enabler/inc/cache_enabler_disk.class.php(80): Cache_Enabler_Disk::create_cache_file('\x1F\x8B\x08\x00\x00\x00\x00\x00\x02\x03\xED\xBD\xD9v\xDB...') #2 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-content/plugins/cache-enabler/inc/cache_enabler_engine.class.php(149): Cache_Enabler_Disk::cache_page('<!DOCTYPE html>...') #3 [internal function]: Cache_Enabler_Engine::end_buffering('<!DOCTYPE html>...', 9) #4 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/functions.php(5275): ob_end_flush() #5 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_ob_end_flush_all('') #6 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(331 in /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/rewrite.php on line 547