Slide 1
Produzione

L'attenzione ai dettagli
dalla materia prima al prodotto finito

La vera forza competitiva del sito produttivo di Farmigea è quella di essere uno dei pochi stabilimenti in Europa in cui sono presenti linee di produzione capaci di produrre tutte le forme oftalmiche sterili, e nello specifico: colliri multidose con conservante in molteplici formati, Colliri multidose senza conservanti, colliri monodose, gel e unguenti oftalmici. Il risultato di questa specializzazione si riassume brevemente in 15 milioni di confezioni fabbricate annualmente. Lo stabilimento di Farmigea si è specializzato nel tempo nella produzione in asepsi di prodotti oftalmici sterili, ed oggi è in grado di produrre sia per il mercato Italia che per quello internazionale.

Slide 1

Simona Prestifilippo

Capolinea

Mi chiamo Simona ho 45 anni e da venti lavoro in Farmigea presso il reparto di riempimento e confezionamento con il ruolo di Capo Linea. Lavorare in un’azienda farmaceutica comporta un particolare carico di responsabilità specialmente per quanto riguarda l’attenzione al rispetto delle regole GMP. Il mio compito come Capo Linea è proprio questo, collaborando con le miei colleghi, assicurare il funzionamento della linea impostando le codifiche necessarie, i sistemi di lettura e i dati variabili.

Aver avuto l’opportunità di entrare in Farmigea è stata una grande fortuna, oltre a poter lavorare per un marchio conosciuto ho avuto anche la possibilità di crescere nel mio ruolo, imparando a collaborare spalla a spalla con il nostro reparto Controllo Qualità per garantire la massima qualità dei nostri prodotti.

Slide 1

Il nostro reparto Controllo Qualità è composto da tre laboratori: Controllo Qualità Chimico, Controllo Qualità Biologico e Controllo Qualità Packaging. Il Controllo Qualità Chimico esegue tutte le analisi sulle materie prime accertandosi che rispettino gli standard richiesti e analizza i prodotti certificandone la correttezza del contenuto e la stabilità. Parallelamente il Controllo Qualità Biologico si occupa principalmente di due aspetti: l’effettiva sterilità degli ambienti e dei prodotti finiti prima della loro messa in commercio; in ultimo il Controllo Qualità Packaging si assicura della totale idoneità del materiale di confezionamento.

Slide 1

Michela Neri

Operatrice Controllo Qualità Chimico

Mi chiamo Michela Neri, sono nata a Livorno e lavoro in Farmigea da 16 anni. Sono entrata in Azienda nel 2004 lavorando come operatrice addetta al confezionamento. Con il tempo e l'esperienza sono passata a lavorare nei reparti sterili come adetta al riempimento dei colliri monodose e multidose, un mondo per me nuovo che mi affascinava e incuriosiva ogni giorno di più. Quando sono entrata la cosa che mi colpiva di più era l'ambiente intimo e familiare perché provenivo da una multinazionale farmaceutica. Anno dopo anno Farmigea è cresciuta sempre di più come realtà industriale offrendo anche ai propri dipendenti la possibilità di crescita.

Per quanto mi riguarda ho avuto una bellissima opportunità, prima passando a copolinea nei reparti di produzione ad analista nel controllo qualità chimico. Dal 2015 sono entrata a far parte del gruppo del laboratorio chimico e mi occupo prevalentemente della gestione e analisi delle materie prime. Nel corso degli anni mi è stata affidata una grande responsabilità: essere la rappresentate dei lavoratori ed essere quindi membro della RSU, la cui carica ricopro tuttora


Fatal error: Uncaught Error: Call to a member function wp_rewrite_rules() on null in /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/rewrite.php:547 Stack trace: #0 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-content/plugins/cache-enabler/inc/cache_enabler_disk.class.php(358): url_to_postid('https://www.far...') #1 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-content/plugins/cache-enabler/inc/cache_enabler_disk.class.php(80): Cache_Enabler_Disk::create_cache_file('\x1F\x8B\x08\x00\x00\x00\x00\x00\x02\x03\xED\xBD\xD9r\xDB...') #2 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-content/plugins/cache-enabler/inc/cache_enabler_engine.class.php(149): Cache_Enabler_Disk::cache_page('<!DOCTYPE html>...') #3 [internal function]: Cache_Enabler_Engine::end_buffering('<!DOCTYPE html>...', 9) #4 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/functions.php(5275): ob_end_flush() #5 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(307): wp_ob_end_flush_all('') #6 /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/class-wp-hook.php(331 in /var/www/vhosts/farmigea.it/httpdocs/wp-includes/rewrite.php on line 547