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Business Development

Una relazione di qualità alla base
di ogni nostra partnership

Il nostro reparto commerciale si occupa della ricerca di nuovi partner e del loro supporto, cercando di comprendere come Farmigea possa soddisfare le loro necessità e le loro esigenze all’interno delle nostre tre aree di business: i Prodotti a Marchio, Private Label e Conto Terzi. Seguire la linea dei Prodotti a Marchio significa ricercare nuove partnership in nuovi mercati, curararne i rapporti e offrire supporto marketing e scientifico. Lato Private Label si offre la possibilità ad altre aziende farmaceutiche di ampliare la propria offerta oftalmica scegliendo dal vasto listino dedicato; mentre il settore Conto Terzi segue le aziende che vogliono portare le proprie produzioni in Farmigea o, collaborando a stretto contatto con il Team di Ricerca e Sviluppo, che vogliano sviluppare un nuovo prodotto sfruttando le competenze di Farmigea.

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Laura Remedi

Business Development Account

La mia avventura in Farmigea ha avuto inizio 6 anni fa quando, ancora studentessa universitaria, ho avuto l’opportunità di entrarvi in contatto avendo vinto una delle borse di studio elargite dall’Azienda. Da quel primo giorno di giugno in cui ho timidamente messo piede in Azienda per la prima volta, il mio percorso è stato un crescendo sia in termini professionali che personali.

Il mio primo impegno è stato assistente alla Direzione Generale, posizione che mi ha consentito di capire le dinamiche aziendali ed entrare a far parte, due anni dopo, del team di Business Development come responsabile del Private Label. In questo ruolo ho la possibilità di confrontarmi con le Aziende, ascoltare i loro bisogni e poter fornire loro soluzioni ad hoc in campo oftalmico; in questo caso la freccia al mio arco è il nostro listino di prodotti, tutti personalizzabili da parte delle aziende che operano in campo oftalmico o che sono interessate ad entrarvi.

Essendo le Aziende, i territori e i bisogni tutti variegati e diversi, è mia cura cercare di capire le esigenze dei clienti, lavorando a tu per tu con ognuno di loro al fine di proporre offere tagliate su misura, l’obiettivo è poter offrire al cliente un servizio chiavi in mano. E tu hai avuto modo di dare un’occhiata al nostro listino prodotti? E allora dimmi, di che collirio sei?

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Il Customer Care prende per mano il cliente nel momento subito successivo alla firma del contratto, la relazione che si instaura è costante durante tutti i diversi momenti che caratterizzano il processo di acquisto. In particolare, alla ricezione dell’ordine del cliente il Customer Care operativamente inserisce l’ordine a sistema, segue la sua pianificazione di produzione, conferma la data al cliente e lo assiste per tutta la fase di spedizione fino alla conclusiva fatturazione. Non solo, il Customer Care è anche il primo canale di contatto per dubbi o richieste particolari che il cliente necessita fare a diversi reparti aziendali; se vogliamo, il Customer Care è l’insieme di tutti quei processi volti alla Customer Satisfaction.

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Ogni mattina esco di casa per poi entrare in una seconda casa. Per me Farmigea è questo. Una delle cose nella mia vita per la quale mi ritengo molto fortunata è svegliarmi la mattina ed essere felice di recarmi a lavoro. Sono qui da 16 anni e dal 2007 sono specializzata in Customer Care. Questa area funzionale si può descrivere come il prendersi cura dei clienti dal momento in cui ci richiedono un ordine di acquisto fino alla spedizione a destino dello stesso. Ci sono molte attività che ruotano intorno a questo processo. La parte che più mi entusiasma è il contatto e la relazione che si crea con ciascun cliente talvolta con differente cultura rispetto alla nostra. Il focus infatti è sul cliente che è dunque il protagonista e la relazione che si crea è la chiave di un rapporto duraturo fra Farmigea e le persone.

Sara Donnaloia

Customer Care