Il nostro processo
di selezione

Il nostro processo di selezione è pensato per darti la possibilità di condividere con noi le tue esperienze, le tue prospettive e i tuoi obiettivi di carriera. Ci aiuta ad avere la certezza di essere in grado di prendere la decisone più corretta.

Slider
Slider
Le fasi della selezione

1 Apply

Entra in contatto con noi tramite i nostri canali social, qui potresti trovare un’offerta interessante in linea con il tuo profilo. Se invece non c’è alcuna posizione aperta giusta per te inviaci lo stesso la tua candidatura, qualora ci sia un’opportunità qui da noi ci faremo sentire.

2 Colloquio motivazionale

Una veloce chiacchierata con il nostro recruiter è un’opportunità per te per reperire informazioni più approfondite sul ruolo, e per noi un’occasione per sapere qualcosa di più sulla tua esperienza e il tuo interesse per Farmigea.

3 Test Online

Utilizziamo i test attitudinali per riuscire a mettere maggiormente a fuoco le persone che abbiamo davanti. Ti verrà inviata una mail con il link al quale accedere alla piattaforma, il tempo massimo richiesto è di un’ora.

4 Colloquio in sede

Si tratta di un colloquio di circa un’ora presso la nostra sede a Pisa. Avrai modo di incontrare le persone con cui successivamente potresti lavorare; il miglior modo per preparare questo incontro è riflettere sulle tutte le esperienze che hai avuto e le cose che hai fatto che ti hanno portato al punto in cui sei oggi.

5 Decisione e offerta

Dobbiamo prendere una decisione ma sappiamo che devi farlo anche tu, il nostro impegno è sempre quello di dare a tutti i candidati un feedback entro 48 ore dal colloquio.

Slider

A chi posso rivolgermi se ho dubbi o domande?

Il nostro reparto Risorse Umane ti seguirà durante tutto il percorso di selezione. Sentiti libero di contattarli in caso di dubbi o richieste di informazioni più dettagliate.

Posso lasciare la mia candidatura spontanea sul sito Farmigea?

Certamente sì. Non ti sarà però richiesto di lasciare il tuo CV, ti chiederemo una preferenza sulla posizione desiderata e quando avremo un’offerta aperta in linea con la tua esperienza ci faremo risentire noi. Facci sapere cosa ti piacerebbe fare qui con noi alla sezione Restiamo in contatto.

Cosa ricerca Farmigea in un potenziale candidato?

Cerchiamo persone dinamiche e intraprendenti. Disposte ad imparare sempre qualcosa di nuovo, a proporre il cambiamento e a lasciare il segno in quello che fanno.

Come posso prepararmi per colloquio?

I nostri recruiter ti forniranno tutte le informazioni di cui avrai bisogno per il giorno del colloquio, il nostro obiettivo rimane comunque quello di impostare l’incontro come una conversazione su quello che conosci di più - ovvero te stesso!

Quanto dura il colloquio?

A seconda della posizione per cui ti candidi il colloquio può durare dai 45 ai 60 minuti, molto dipende da quanti futuri colleghi sarà necessario incontrare. Verrai comunque informato in anticipo sulle possibili tempistiche.

Dopo quanto tempo avrò il risultato della selezione?

Ci impegnano a fornire a tutti i candidati al colloquio un feedback personale. Il periodo necessario può variare a seconda del numero di candidati.

Dopo aver inviato la candidatura c’è altro che io possa fare?

Preparati un veloce riepilogo delle tue esperienze cercando di mettere in risalto le tue qualità personali più importanti. Puoi anche dedicare un po’ di tempo per conoscere qualcosa di più sui tuoi futuri colleghi sul sito Farmigea.

Slider