CHANGE LANGUAGE

LINK UTILI

RICERCA & SVILUPPO
RICERCA & SVILUPPO
RICERCA & SVILUPPO
RICERCA & SVILUPPO
RICERCA & SVILUPPO
Slider

Il Dipartimento di Ricerca e Sviluppo porta avanti specifici progetti che vanno dallo sviluppo di nuovi prodotti, su iniziativa della azienda o di clienti esterni, fino alla rivisitazione di prodotti già presenti nel listino, attraverso la selezione delle migliori materie prime e della messa a punto dei processi di produzione sicuri ed efficienti, sulla base dei più recenti avanzamenti tecnologici e medico-scientifici del panorama industriale internazionale.

Le idee progettuali dei clienti esterni o di Farmigea stessa vengono valutate sulla base di uno studio di fattibilità tecnica e regolatoria.

IDEA PROGETTUALE
LABORATORIO
INDUSTRIALIZZAZIONE
LANCIO COMMERCIALE

Una volta terminata la fase di laboratorio, vengono realizzati dei lotti prova direttamente sugli impianti, dopodiché i processi produttivi vengono convalidati.

Dopo aver ottenuto la AIC per i Farmaci e la Marcatura CE per i Dispositivi Medici, il prodotto è pronto per essere commercializzato.

Durante la fase di laboratorio vengono selezionati i componenti, eseguite le prove di filtrazione, sviluppati i processi di preparazione, selezionato il packaging e condotte le prove di stabilità preliminari sui nuovi prodotti.

Slider

IL NOSTRO LABORATORIO

Farmigea dispone di un laboratorio di ricerca tecnologicamente avanzato, dotato di tutti gli strumenti necessari allo sviluppo tecnologico-farmaceutico e al controllo analitico delle forme galeniche che l’Azienda è in grado di realizzare.

Pur essendo una delle prime aziende Italiane in ambito Oftalmico, dove è leader nella cura di patologie altamente diffuse e con elevato impatto sulla qualità di vita del paziente, come il Dry Eye (Occhio Secco) ed il Glaucoma, il laboratorio Farmigea è in grado di mettere a punto anche forme farmaceutiche diverse, con applicazione in ambito, polmonare, gastrico e dermatologico.

Un altro importante compito è quello di effettuare il pilotaggio industriale (scale-up) dei prodotti: infatti è responsabilità del Laboratorio Ricerca e Sviluppo la costituzione e gestione di metodi di produzione performanti con lo scopo di coniugare l’eccellenza in campo scientifico con la produttività industriale

Icons made by Smashicon, Good Ware and Pause08, from www.flaticon.com

Skip to content