Farmigea protagonista del progetto "Nel tempo di una storia"

Il 29 luglio 2021, l’Archivio Storico Farmigea e Farmigea sono stati i protagonisti del progetto “Nel tempo di una storia” promosso da Museimpresa.

Il noto fotografo Simone Bramante, in arte Brahmino, durante il suo tour tra gli Archivi e i musei s'impresa italiani, ha fatto tappa anche nella nostra azienda dove a scattato una serie di fotografie e ha girato alcuni filmanti alle collezioni storiche, creando una "storia" destinata ai social.

La storia sarà veicolata sui profili Instagram di Museimpresa, WhatItalyIs, progetto fotografico di Brahmino, e Farmigea, mentre il post fotografico sarà disponibile, anche per la condivisione, sui profili Facebook e LinkedIn.

Questa iniziativa rientra nel programma delle celebrazioni per il 75° anniversario aziendale.

Foto: Simone Bramante

Il progetto nel tempo di una storia:

“Nel tempo di una storia” è un racconto inedito, alla scoperta del patrimonio industriale e culturale custodito nei musei e negli archivi delle imprese italiane.

Attraverso il racconto del direttore creativo e fotografo d’eccezione Simone Bramante, in arte Brahmino, sul profilo Instagram del suo blog “What Italy Is”, che promuove la bellezza dell’Italia alla scoperta di destinazioni fuori dalle rotte del turismo di massa, saranno celebrati i musei e gli archivi d’impresa con l’obiettivo di farli diventare una nuova destinazione di culto.

Attraverso oggetti, documenti, immagini, fotografie, video e testimonianze, raccontate grazie alle Instagram stories, verrà svelato un patrimonio unico, espressione di cultura, creatività e made in Italy, che offre un racconto dei valori e della storia produttiva e imprenditoriale del nostro Paese.

Un tour in tutta Italia che toccherà i musei e archivi d’impresa associati a Museimpresa e che darà vita ad una vera e propria guida alle bellezze del nostro Paese, pensata per coinvolgere i follower in un progetto di cultura partecipata a favore di un’esperienza digitale che superi il concetto di destinazione fisica.

@whatitalyis

@brahmino

@museimpresa

/whatitalyis

/museimpresa

Slider