UN'AZIENDA PIÙ SOSTENIBILE
Per contribuire alla lotta ai cambiamenti climatici, Farmigea sta portando avanti specifici progetti volti a ridurre la propria carbon footprint complessiva. Farmigea infatti, da sempre attenta alle tematiche ambientali, sta attuando una vera e propria rivoluzione interna che la porterà ad essere all’avanguardia anche sul piano ecologico.
Il Nostro Approccio

"Innovare è da sempre parte di Farmigea e alla luce di quanto sta succedendo al Pianeta, la nostra azienda non può che contribuire innovando anche nel campo della sostenibilità ambientale. Ci siamo posti l’obbiettivo di diventare un’azienda il più possibile ecosostenibile. Per raggiungere questo obbiettivo, non basta l’impegno di tutte le persone che lavorano in Farmigea, ma abbiamo bisogno anche dell’aiuto dei nostri fornitori e partner. È una grande sfida. Ma sappiamo di poter produrre i nostri prodotti lasciando un mondo migliore di quello che abbiamo trovato"
Mario Federighi

Eliminare i rifiuti plastici prodotti dalle persone che quotidianamente la visitano e vi lavorano è stata una delle azioni fondamentali intraprese dall’Azienda per essere sempre più sostenibile. Per questo Farmigea, tra il 2018 e il 2019 ha adottando una politica aziendale plastic-free, intervenendo sul servizio mensa e sulla erogazione dell’acqua potabile nell’Azienda.