CHANGE LANGUAGE

LINK UTILI

MOSTRA
Farmigea, una storia italiana
Viaggio tra identità, industria, ricerca e sostenibilità
Image is not available
Slider

Come si produce un farmaco?
Come si distribuisce?
Quanto costa la ricerca?

A queste e ad altre domande sulla farmaceutica si troverà risposta nella mostra “Farmigea, una storia italiana – Viaggio tra identità, industria, ricerca e sostenibilità” organizzata in occasione della Settimana della Cultura d' Impresa, dall'Archivio Storico di Farmigea, azienda farmaceutica pisana attiva dal 1946.

LA MOSTRA

Nella mostra verrà ripercorsa non solo la storia industriale di Farmigea, dalla sua fondazione fino ai giorni nostri, ma anche l’organizzazione di una industria farmaceutica tipo descrivendone i vari passaggi: dalla fase di ricerca e sviluppo, alla produzione di un farmaco fino alla distribuzione e alla legislazione farmaceutica. Per l’occasione saranno visibili oltre a cimeli storici anche oggetti odierni dei laboratori e della produzione comprese alcune materie prime.

Il percorso della visita si snoda seguendo la struttura aziendale: identità e storia, ricerca e sviluppo, produzione, legislazione e distribuzione in Italia e nel mondo.

La mostra è strutturata per rivolgersi al più ampio pubblico possibile individuando tipologie di visite guidate differenti. Il mattino è riservato alle scuole con percorsi in base all'età degli alunni (dalle elementari alle superiori). Il pomeriggio la visita è a ingresso libero.

INFORMAZIONI

Lunedì 11 Novembre

Salone ex-Borsa Merci - Camera di Commercio
Pisa, Piazza Vittorio Emanuele II

9:30 - 14:00 Riservato alle scuole
(su prenotazione)
14:30 - 18:30 Ingresso libero

Email: archiviostorico@farmigea.it
Telefono: +39 050 31211

Comunicato Stampa
Locandina
Mostra organizzata nell'ambito della XVIII Settimana della Cultura d'impresa

La XVIII Settimana della Cultura d'impresa, che si svolgerà dall'8 al 22 novembre 2019, sarà guidata dal tema "A REGOLA D’ARTE. L’Italia delle culture d’impresa: inclusiva e sostenibile". Inclusivo e sostenibile: è questo il modo di fare impresa oggi. Con questa riflessione si porterà al centro dell'attenzione la capacità dell’impresa di evolversi e di innovarsi continuamente. La cultura d'impresa si rivela un alleato efficace per preservare la storia e l'identità delle aziende contribuendo al suo sviluppo e all’innovazione.

In collaborazione con
Slider