rinogel spray nasale

DESCRIZIONE:

La salute delle vie respiratorie passa attraverso la mucosa nasale, che è rivestita da un sottile film acquoso in grado di mantenere la corretta idratazione, garantendo l’umidificazione e la filtrazione dell’aria inspirata. A causa di agenti esterni come freddo, inquinamento, polveri o l’abuso di preparati in spray decongestionanti, la mucosa nasale potrebbe risultare non adeguatamente ldratata e quindi maggiormente sensibile all’aggressione e al passaggio dei microrganismi esterni.

Rinogel spray nasale è un preparato rinologico che si integra con il film acquoso presente sulla mucosa nasale offrendo una maggiore protezione ed il recupero della funzionalità stessa.

 

DA COSA E’ COMPOSTO:

 

Acido ialuronico sale sodico, Carbossimetilcellulosa; Glicerolo vegetale; Ac. Fosforico; Conservanti: Potassio sorbato, Sodio benzoato; Aromi; Acqua dep.

 

QUALE FUNZIONE POSSIEDONO I COMPONENTI:

 

Acido ialuronico:polimero presente anche nell’organismo umano; da origine a soluzioni mucomimetiche, mucoadesive e viscoelastiche in grado di mantenere umidificata la mucosa nasale, proteggendola da agenti esterni.

Carbossimetilcellulosa:polimero di derivazione naturale con attivita filmogena; ha elevata capacità di trattenere l’acqua in modo da mantenere una corretta idratazione delle mucose delle cavità nasali.

Glicerolo:polialcole dalle proprieta umidificanti, idratanti ed emollienti.

 

 

PER COSA E’ INDICATO:

 

Rinogel spray, per l’azione combinata dei suoi componenti, mantiene ldratata e umidificata la mucosa nasale ed è pertanto indicato in tutti i casi di secchezza nasale e nei casi di irritazione della mucosa nasale. Facilita, inoltre, la rimozione delle secrezioni mucose ripristinando una corretta respirazione.