Farmigea si affaccia sulla scena interazionale sin dagli inizi della sua storia. L’obiettivo del Gruppo è quello di ampliare la propria presenza commerciale al di fuori del mercato domestico e cogliere così le opportunità di sviluppo offerte dalla globalizzazione dei mercati.

Inizialmente il Gruppo approda sulle coste dei Paesi dell’area mediterranea, in particolare Marocco, Libia e Tunisia, data la vicinanza geografica con l’Italia e l’esistenza di minori barriere all’entrata per i prodotti UE. Dopo aver consolidato la propria presenza su tutta l’area maghrebina, il Gruppo estende la sempre più crescente rete commerciale dapprima in Canada ed Australia, poi Russia, Ucraina ed Hong Kong attraverso attività per conto terzi, concessione di licenze sui propri prodotti o registrazione del marchio Farmigea, arrivando nel 2010 ad avere un network commerciale in oltre 40 Paesi di tutto il mondo.

Nel 2015 vengono conclusi diversi Distribution Agreement con partner in Estonia, Lettonia, Lituania, Repubblica Ceca, Bulgaria e Svizzera. Sempre nello stesso anno, dopo una serie di attente analisi di mercato e valutazioni strategiche, Farmigea intende sfruttare il proficuo know-how acquisito negli anni e, con l’obiettivo di assicurare una sempre più incisiva leadership nel mercato europeo, decide il set-up di 2 joint venture nel Regno Unito, dove è stato creato un apposito listino prodotti a marchio Farmigea, e Spagna.

Nel 2016 ci siamo mobilitati per ricercare un distributore in Francia, Germania e Portogallo e per registrare il marchio di alcuni nostri farmaci generici in diversi Paesi europei, implementando così la diversificazione dei listini per macro-area geografica. Ad oggi lo sviluppo di una strategia di partnership ed integrazione commerciale sui mercati esteri ha sensibilmente incrementato l’export del Gruppo, che oggi costituisce il 30% del fatturato totale.

Tutta questa serie di attività rappresentano piccoli e graduali step per raggiungere l’obiettivo, entro il 2020, di presenziare direttamente in ogni Paese europeo e diventare così un modello di riferimento per imprese ed istituzioni del mondo oftalmologico europeo.

 

 Se siete interessati ad avere ulteriori informazioni su Farmigea e conoscere le potenziali opportunità di partnership, contattaci

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.