Farmigea a prima vista

“Nel secondo dopoguerra c’era tanta voglia di crescere e sviluppare, le competenze umane e scientifiche non mancavano; Farmigea è un frutto di quel miracolo economico post-bellico. 
Ancora oggi la nostra famiglia con competenza e la stessa voglia porta avanti l’azienda per farla diventare sempre più importante e più grande.”

Federigo Federighi, Presidente di Farmigea.

occhio farmigea

 

Farmigea è un Gruppo farmaceutico Italiano, che si affaccia anche sul mercato internazionale, con sede e stabilimento di produzione a Pisa dal 1946, orientato alla ricerca, produzione e distribuzione di prodotti per l’oftalmologia.

Da 70 anni l’azienda viene guidata dalla famiglia Federighi, che, in uno scenario globale di continui mutamenti dell’industria farmaceutica, ha affermato una solida identità d’impresa, orgogliosa della propria storia e con una chiara visione per il futuro: continuare a garantire il benessere dei propri pazienti.

Siamo stati i primi a brevettare negli anni 70 il collirio monodose senza conservanti ed a creare in Italia il primo modello di collaborazione industria-università, incentrato sullo scambio di know-how e sullo sviluppo sinergico di idee e progetti, innalzando un ponte su due sponde spesso inconciliabili.

Responsabilità e garanzia di prodotti di elevata qualità sono i tratti distintivi del Marchio Farmigea riconosciuti da oltre 7000 oftalmologi italiani, guadagnandosi la reputazione come una delle più importanti aziende oftalmiche in Italia.

Il conseguimento di questi elevati standard viene garantito dall’impegno costante del nostro team di operai, impiegati e ricercatori e manager nei rispettivi ruoli impegnati a migliorare la salute delle persone:

Perché solo quando viviamo al meglio del nostro stato di salute fisico e mentale, siamo in grado di liberare il nostro potenziale nascosto, affrontare l’impensabile e raggiungere i nostri obiettivi.

 

I nostri valori

Tutte le aziende del Gruppo sono sinergicamente impegnate nella ricerca di soluzioni innovative per tutti i nostri stakeholder: pazienti, clienti, fornitori, comunità territoriali, banche ed enti pubblici.
Pur lavorando in autonomia, tutti gli uomini e le donne di Farmigea rispondono ad una sola Vision e Mission:

VISION: Innovare nella salute, per migliorare il futuro.
MISSION: Dal 1946 lavoriamo con energia e tenacia per il benessere delle persone, impegnandoci nella ricerca, produzione e distribuzione di prodotti per la salute.