oftagen


areariservata

Lo Xiloial si fa “Forte”

Farmigea da molti anni è impegnata nella ricerca di prodotti in grado di combattere efficacemente il cosiddetto Dry Eye o Occhio secco, una delle più complesse patologie croniche riconosciuta in ambito oftalmologico: lo studio dei suoi meccanismi ha portato a conoscerne a fondo gli aspetti clinici ed a comprenderne le implicazioni sulla qualità di vita dei pazienti.

Con il lancio di Xiloial e di Xiloial Mono nel 2007 Farmigea ha ribaltato l’approccio alla terapia dell’occhio secco non andando ad intervenire esclusivamente sui sintomi, come nella maggior parte dei sostituti lacrimali tradizionali (il che ne richiede un utilizzo molto frequente da parte dei pazienti per mantenere l’occhio lubrificato, spesso disatteso), ma soprattutto sul meccanismo che lo causa che deriva da un disequilibrio tra produzione di liquido lacrimale ed evaporazione dello stesso.

Xiloial è un sostituto lacrimale originale e brevettato che contiene un copolimero (TSP + Acido Ialuronico) in grado di stabilizzare rapidamente il film lacrimale, con proprietà mucoadesive e bioadesive che lo fanno permanere a lungo sulla superficie oculare. La versione senza conservante, disponibile in pratici minicontenitori ritappabili, Xiloial Mono, protegge dagli effetti avversi che possono verificarsi dopo l'utilizzo per periodi prolungati di colliri con conservante, come irritazione e danno epiteliale. I risultati e i benefici di chi ha utilizzato il nuovo prodotto lanciato da Farmigea sono stati piuttosto rilevanti, anche per la facilità con quale si può seguire la terapia prescritta dall’oculista determinata dal ridotto numero di somministrazioni giornaliere di Xiloial.

Le formulazioni di Xiloial e Xiloial Mono attualmente disponibili sono state concepite per tutti i tipi di pazienti affetti da Dry Eye, sia con patologie lievi che con quelle più severe, sia da coloro che sono affetti da varie patologie oculari che richiedono l’impiego di sostituti lacrimali; ma a marzo?!?!? Farmigea lancerà sul mercato una nuova formulazione di Xiloial con una maggiore concentrazione di TS-Polisaccaride e Acido Ialuronico: Xiloial Forte.

Xiloial Forte presenta la stessa composizione e le stesse caratteristiche di Xiloial, ovvero contiene sostanze funzionali, normalizzanti e protettive: Acido ialuronico, mucomimetico e lubrificante, TSP, protettivo ed equilibrante.

XiloIal Forte sarà disponibile sia nella versione multidose con un flacone da 5ml che nella versione monodose, in confezione da 20 minicontenitori ritappabili senza consevante.

Con il lancio di Xiloial Forte, Farmigea propone una nuova opportunità terapeutica per i pazienti affetti da Dry Eye, riaffermando ancora la particolare attenzione verso la qualità di vita dei pazienti.