xiloial

DESCRIZIONE:

Xiloial è una soluzione oftalmica idratante, lubrificante, contenente sostanze lubrificanti e protettive: Acido ialuronico, mucomimetico, lubrificante e Ts-Polisaccaride protettivo, equilibrante. Xiloial è una soluzione oftalmica a base di Ts-Polisaccaride (TSP), contenente Acido Ialuronico ad alto peso molecolare, ottenuto per sintesi biotecnologica. L’Acido Ialuronico è una sostanza che dà origine a soluzioni mucomimetiche, con elevate proprietà lubrificanti; la viscosità di tali soluzioni è tale da consentire un elevato effetto idratante ed una stabilizzazione del film lacrimale. Il Ts-Polisaccaride è una sostanza vegetale, estratta dai semi della pianta del tamarindo (Tamarindus Indica), utile per la protezione della superficie corneo-congiuntivale. Il Ts-Polisaccaride forma sulla superficie oculare un film protettivo in grado di favorire il ripristino del normale equilibrio fisiologico del film lacrimale e della superficie oculare. La combinazione delle due sostanze, permette dunque un’attività sinergica di protezione della superficie corneo/congiuntivale, dalle irritazioni dovute a cause fisiche ambientali (vento, esposizione prolungata ai raggi solari, fumo di sigaretta, aria secca), a stress visivo (intenso impegno della vista, videoterminali) o a fattori meccanici (lenti a contatto, dopo interventi di chirurgia oculare).

COMPOSIZIONE:

Acido ialuronico, Ts-Polisaccaride, Mannitolo, Sodio fosfato monobasico monoidrato, Sodio fosfato bibasico dodecaidrato, Disodio edetato, Benzalconio Cloruro, Acqua per preparazioni iniettabili.

MODALITA D'USO:

Somministrare una goccia di Xiloial multidose nell’occhio, esercitando una leggera pressione sul corpo del flacone; E’ possibile ripetere l’operazione più volte al giorno, secondo necessità.

AVVERTENZE:

- Il prodotto è solo per uso esterno oftalmico.
- Dopo la somministrazione, può verificarsi un temporaneo offuscamento visivo che comunque scompare entro pochi minuti: è conveniente attendere la scomparsa dell’offuscamento prima di intraprendere qualunque attività che richieda chiarezza visiva (guida di autovetture, impiego di macchinari, ecc.).
- Non usare in caso di nota incompatibilità verso qualsiasi componente della preparazione.
- Lasciar trascorrere 10-15 minuti tra l’instillazione di Xiloial e l’eventuale instillazione di farmaci per uso oftalmico esterno.
- Non usare il prodotto dopo la data di scadenza indicata sulla confezione.
- Il prodotto deve essere usato entro 30 giorni dalla prima apertura del flacone.
- Non disperdere il flacone nell’ambiente dopo l’uso.
- Non usare il prodotto durante o appena prima l’indossaggio di lenti a contatto.
- Tenere il preparato fuori dalla portata dei bambini.
- Conservare al di sotto di 25°C.
- Non ingerire.